Home Politica Delusione per la prima assemblea del Forum dei Giovani, ma i GD...

Delusione per la prima assemblea del Forum dei Giovani, ma i GD guardano al futuro con ottimismo

0

Il 9 Marzo si è svolta, presso la Sala Consiliare del Comune di Corato, la prima assemblea del Forum dei Giovani.

Dopo due anni dalla nostra prima richiesta per l’attivazione di questo strumento di partecipazione, finalmente è stato compiuto un importante passo avanti e di questo ne siamo contenti.
Il nostro è un percorso che viene da lontano, abbiamo chiesto esplicitamente più volte di coinvolgere le nuove generazioni nei processi amministrativi della città, non per mero scopo politico del nostro gruppo, ma perché saremo noi a vivere pienamente la città ed abbiamo tutta quella voglia di costruire attivamente un ventaglio di proposte per migliorare il nostro spazio in una situazione cui i giovani non vengono sempre messi in primo piano.
I presupposti per far partire il Forum erano buoni: tantissimi iscritti e tantissima voglia di fare all’interno dei movimenti giovanili.
Purtroppo però, forse a causa di una scarsa comunicazione delle date dei lavori, forse a causa di una eccessiva titubanza nel convocare la prima assemblea (svoltasi ben due mesi dopo la pubblicazione degli elenchi di partecipazione), il numero dei partecipanti all’assemblea è stato nettamente inferiore rispetto al numero degli iscritti.
Ma guardiamo avanti con ottimismo e buoni propositi. Il Forum dei Giovani dovrà essere aperto a tutti i ragazzi e le ragazze che ne vorranno far parte, dovrà proporre, discutere, dibattere e creare un legame tra tutte le realtà giovanili della città.
Auguriamo buon lavoro alla Presidente Miriana Balducci, al Vicepresidente Vincenzo Catalano ed a tutti i facenti parti dell’esecutivo. Che sia l’inaugurazione di pratiche virtuose all’interno del nostro comune.
Articolo precedenteNMC sfortunata: Monteroni vince 63-64 con un canestro sulla sirena!
Articolo successivoDespar Centro-Sud presenta il programma educativo “Le Buone Abitudini” per promuovere la sana alimentazione e stili di vita salutari

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.