Continua la polemica che ha coinvolto negli scorsi giorni l’assessore alle politiche giovanili, Buonsante, dopo il lancio dell’iniziativa Street Poster Art da parte dell’Amministrazione tanto da guadagnarsi la richiesta di dimissioni da parte di Nuova Umanità e Lega. Questa volta però ad intervenire è il sindaco De Benedittis che in una nota prova a mettere un punto sulla questione esprimendo sostegno all’assessore in difesa degli attacchi ricevuti.
“L’Avviso pubblico “Futuro Prossimo” apre alla Street Poster Art.
È una bella occasione per colorare la Città di Corato con poster immaginifici che guardano al futuro.
Chiunque abbia voglia di cimentarsi con schemi innovativi di comunicazione, può farlo.
Oltre a buche e strade, bisogna infatti pensare anche a rappresentare un futuro diverso per la nostra città.
Esprimo, pertanto, gratitudine all’Assessore alla Città Internazionale e Cultura Giovanile, la dott.ssa Federica Buonsante, per aver proposto tale innovativa iniziativa culturale. Verso di lei, va la mia stima e fiducia respingendo con fermezza ogni infondata richiesta di dimissioni.
Le modalità di comunicazione istituzionali sono state tutte regolarmente espletate.
Il gruppo Co.Creativa, da cui deriva la chat Whatsapp, infine, è nato in seguito a precedente manifestazione d’interesse, rivolta alla cittadinanza, al fine di costituire una comunità aperta e creativa di cultura giovanile a Corato.
La Città ha bisogno di serenità e di apporti costruttivi. La politica, a sua volta, deve aprirsi a un linguaggio dialogico e non violento nel pieno rispetto delle persone.
L’Amministrazione De Benedittis è impegnata in tale direzione con convinzione e determinazione”.