Home Politica Corato, si dimette l’Assessore Muggeo

Corato, si dimette l’Assessore Muggeo

0

La notizia circa le dimissioni dell’assessore Muggeo era da tempo nell’aria, ricordiamo a tal proposito un’esternazione dello stesso durante la commissione bilancio del 15 giugno in cui sottolineava le numerose difficoltà riscontrate nel suo lavoro, a causa della “pesante eredità ricevuta dalle amministrazioni passate, e dell’immane operazione di riordino” che a suo dire avrebbe svolto, lasciando intendere che presto “rassegnerà le dimissioni”.  “Forse una gaffe l’ultima esternazione di Muggeo, avevamo evidenziato all’epoca, che se così non fosse, cocludevamo, confermerebbe i rumors che circolano su di un nuovo e ulteriore assessorato in capo al gruppo misto.”

Oggi, ad annunciare le dimissioni una nota a firma del Sindaco De Benedittis.

Comunico che il Dott. Adriano Muggeo ha rassegnato, d’intesa con il Sindaco, le dimissioni da assessore al bilancio.
Tale scelta è determinata esclusivamente da nuovi e ulteriori impegni di carattere lavorativo del Dott. Muggeo, funzionario del MEF, legati al PNRR, per i quali si ravvisava un rischio di incompatibilità, rispetto all’azione amministrativa.
Ringrazio il carissimo Adriano Muggeo per il prezioso e intenso lavoro, svolto in questi due anni, a servizio della città di Corato.
Tante sono state le criticità affrontate e superate, grazie al suo prezioso apporto: le complesse questioni legate alle partecipate, Sixt, Sanb, Asipu; la revisione del bilancio comunale; la vigorosa politica del personale, che ha aperto una inedita stagione di nuove assunzioni, in corso già da un anno e culminata con il bando di ben 5 concorsi comunali, tutti già svolti; la ristrutturazione dell’asse dirigenziale ecc.
La collaborazione col dott. Adriano Muggeo continuerà, sul piano personale e politico, in forme differenti e col consueto spirito di servizio e amicizia.
Nell’immediato, assumerò l’interim, per il tempo necessario a un proficuo confronto con le forze politiche di maggioranza e a mie successive determinazioni”.

 

 

Articolo precedenteSolennità dell’Immacolata, presso la chiesa di San Benedetto la “Festa del Dono” con Vivere In
Articolo successivo(Video) L’amministrazione De Benedittis secondo Vito Bovino: un’analisi dei temi più caldi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.