Home Politica Corato perde 6 milioni di euro: in fumo la realizzazione un impianto...

Corato perde 6 milioni di euro: in fumo la realizzazione un impianto per il riutilizzo delle acque reflue

0

“Su 7.171 progetti finanziati dalla Regione Puglia con i Fondi di Sviluppo e Coesione (FSC 2014-2020) solo NOVE saranno DEFINANZIATI, vale a dire che le risorse finanziarie dovranno essere restituite” – si legge in una nota stampa a firma di Direzione Corato che continua :

“E chi ci poteva essere in questa lista nera? Il Comune di Corato! ABBIAMO PERSO OLTRE 6 MILIONI DI EURO destinati alla realizzazione di un impianto per il riutilizzo delle acque reflue a fini irrigui.
Un danno enorme alla Città e in modo particolare ALL’AGRICOLTURA.
A certificare tutto questo è stato nei giorni scorsi non solo una lettera inviata al sindaco di Corato, ma le dichiarazioni dell’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese che, in Commissione regionale, dovendo fare un resoconto dei fondi europei impegnati/spesi dalla Regione Puglia, si è rammaricato per i 9 progetti che non potranno essere finanziati.
E non per colpa del Governo nazionale e, questa volta, neppure per colpa del Governo regionale, ma solo per l’incapacità e l’inadeguatezza di alcune Amministrazioni Comunali tra le quali quella De Benedittis.
Nei tempi previsti, vale a dire il 31 dicembre 2022, non è stata in grado di pubblicare bandi o avvisi per l’affidamento dei lavori.
UNA VERGOGNA che ora fa temere per il futuro: una giunta che non è stata capace di spendere queste risorse importanti quali altri danni potrà ancora fare?
Sindaco BASTA!! I cittadini NON NE POSSONO PIU’!!! “

Articolo precedenteIn piazza Caduti di Via Fani festa di quartiere “FeliCittà”
Articolo successivoIn piazza Di Vagno una giornata di sensibilizzazione per la raccolta sangue e rianimazione cardiopolmonare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.