Home Politica “Biblioteca comunale: ”Quando l’apertura?”” I GD incontrano gli assessori Marcone e Sinisi

“Biblioteca comunale: ”Quando l’apertura?”” I GD incontrano gli assessori Marcone e Sinisi

0

I Giovani Democratici hanno chiesto un incontro al vicesindaco Beniamino Marcone in aggiornamento sul tema biblioteca comunale e spazi comuni fruibili ai giovani.

All’incontro, tenutosi mercoledì 31 gennaio, hanno partecipato una delegazione dei GD, il vicesindaco Beniamino Marcone e l’assessore Sinisi.
“Sul tema biblioteca, la cui apertura, a maggio, si confidava per dicembre 2023, il vicesindaco ci ha comunicato – riferiscono i Giovani democratici – che sono ancora in corso i lavori di allestimento e allocazione del mobilio, già disponibile dallo scorso dicembre, ai quali seguiranno i lavori relativi all’affidamento della gestione della struttura. Ad oggi l’amministrazione ha evitato di fornire indicazioni circa le tempistiche entro le quali il bene sarà affidato alla comunità.
Stessa cosa per quanto riguarda il secondo piano del palazzo ex sede della scuola Imbriani: anche lì i lavori di ristrutturazione sono stati ultimati e si sta provvedendo all’allestimento. Con riguardo alla sede storica del liceo classico sita sul Corso, ci sono state presentate idee e problematiche relative all’accavallamento di più procedure diverse e all’avvicendamento di varie amministrazioni comunali”.
“Pur soddisfatti dal completamento dei lavori, sottolineiamo la carenza di luoghi pubblici e sottolineiamo l’urgenza di istituire momenti di aggregazione giovanile totalmente assenti nella nostra città” – sottolineano i GD.
Articolo precedenteImu e Tari, il PD: “Pagare tutti per pagare meno”
Articolo successivoIn piazza Vittorio Emanuele arriva la prima little free library

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.