Con lo sguardo rivolto alle amministrative del 2026 e un messaggio di auguri alla città, il Partito Democratico di Corato apre ufficialmente il confronto sul futuro politico e amministrativo. È il segretario cittadino Giuseppe Quercia, in una nota, a confermare il sostegno al sindaco Corrado De Benedittis e a ribadire l’impegno del partito per un percorso inclusivo e partecipato in una nota diffusa che pubblichiamo di seguito:
“Il Circolo di Corato del Partito Democratico augura a tutti i simpatizzanti e ai cittadini di Corato un felice e sereno anno nuovo, il 2026.
Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, il PD di Corato si prepara a sostenere nuovamente il candidato sindaco Corrado De Benedittis per un secondo mandato. In questa prospettiva, il Partito auspica che la nuova amministrazione sia caratterizzata da una linea politica ancora più inclusiva e rispettosa delle forze politiche che ne faranno parte.
In particolare, vogliamo sottolineare l’impegno profuso negli ultimi cinque anni per le politiche sociali, grazie all’operato dell’assessore del PD Felice Addario, che ha lavorato con dedizione e passione per migliorare la qualità della vita dei cittadini coratini. Questo risultato è il frutto dell’impegno costante del nostro partito, che ha sempre lavorato per realizzare iniziative concrete e di impatto sociale.
Il PD di Corato si impegna a contribuire da protagonista alla stesura del programma elettorale, che sarà il frutto di un lavoro condiviso con le altre forze politiche e con i cittadini aprendo subito i tavoli tematici a cui si potrà accedere liberamente. Il nostro obiettivo è di giungere ad un’amministrazione che metta al centro le esigenze dei cittadini, delle imprese e delle associazioni e che sia guidata da una visione politica chiara e condivisa.
Il Partito Democratico si impegna a garantire che gli impegni contenuti nel programma di governo condiviso trovino piena attuazione.
Auguriamo a tutti i coratini un felice e sereno 2026 e ci auguriamo di poter lavorare insieme per una Corato più prospera e solidale.”
.
.














































