Home Politica A rischio i finanziamenti per l’asilo nido e la digitalizzazione. Salvati in...

A rischio i finanziamenti per l’asilo nido e la digitalizzazione. Salvati in extremis dalla consigliera D’Introno. Il sostegno dei GD

0

“Ieri si è riunita la commissione bilancio; all’ordine del giorno la ratifica di una variazione di bilancio approvata in giunta a febbraio ed avente ad oggetto finanziamenti pnrr (asilo nido + digitalizzazione. Valore complessivo euro 3.700.000,00 circa)
Pare che tale delibera sia stata “dimenticata in un cassetto” (cit.), da qui l’urgenza di convocare il consiglio per rispettare il termine di 60 giorni.
(Ci teniamo tantissimo all’asilo nido e alla digitalizzazione a tal punto da scordarci gli atti nei cassetti).
Ma andiamo oltre” – a comunicarlo in una nota è la consigliera Nadia D’Introno che continua – “Ho sottolineato in commissione che a mio parere, oltre al bilancio, andrebbero modificati altresì il DUP e il piano triennale delle opere pubbliche in quanto vi deve essere coerenza tra i 3 documenti.
La mia puntualizzazione nasce anche a tutela del finanziamento stesso, in quanto il pnrr impone stringenti tempistiche e doverose formalità.
Tale mia considerazione è stata condivisa dalla segretaria generale, con la conseguenza che domani torneremo d’urgenza in commissione”. Se da una parte la D’Introno può ritenersi soddisfatta, dall’altra manifesta profonda amarezza nei confronti dell’Amministrazione così come si legge nella nota – “Sapete cosa accade nel nostro Comune?
Accade che chi pone domande viene considerato un detrattore.
Accade che chi esprime dubbi viene considerato un traditore.
Accade che chi solleva eccezioni viene definito uno “sfascista”.
E non importa se il tempo e i fatti confermano le suddette eccezioni e perplessità, perché, a detta di qualcuno, i consiglieri, quelli bravi, sono silenziosi ed alzano la mano a prescindere” – altrettanta delusione e amarezza manifesta nei confronti del segretario del Pd di cui lei è capogruppo – “Peccato mi sia beccata rimproveri dal mio Segretario, accuse di presunti inciuci con l’opposizione e tutto questo perché ho la pessima abitudine di parlare – scrive la D’Introno, concludendo “Della serie: IL MONDO VA AL CONTRARIO!” A non far mancare il loro sostegno, invece, sono i Giovani Democratici sempre vicini alla consigliera D’Introno che scrivono:

“Ringraziamo la Capogruppo Nadia Gloria D’Introno per aver permesso di salvare i finanziamenti in merito all’asilo nido e alla digitalizzazione, sollevando il punto rispetto la coerenza tra bilancio, DUP e piano triennale delle opere pubbliche affinché siano complementari e fattibili.

Condividiamo, inoltre, quello che dice la Capogruppo sull’importanza di rispettare le stringenti scadenze e formalità imposte dal PNRR. In caso contrario, potrebbero verificarsi inutili ritardi, sanzioni e, in ultima analisi, l’impossibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati.

Sosteniamo gli sforzi della Capogruppo per sensibilizzare e chiedere chiarimenti sulle questioni legate alla ratifica dei fondi PNRR per l’asilo nido e la digitalizzazione nel nostro comune, ma più in generale, il modello di consigliere che si pone domande e si preoccupa di salvaguardare il bene della comunità.

Pertanto, continueremo a sostenere l’impegno della capogruppo Nadia Gloria D’Introno e le chiediamo di continuare a svolgere il suo ruolo con la passione e la serietà di sempre.”

 

Articolo precedente3 calciatori Usd Corato calcio in rappresentativa Puglia Eccellenza. 1^ volta nella storia
Articolo successivoA Palazzo di Città una mostra storico-fotografica: “Corato Grenoble 1921-1987”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.