Home Politica A Corato, Fratelli D’Italia torna a far sentire forte la voce della...

A Corato, Fratelli D’Italia torna a far sentire forte la voce della Destra

0

“Cari Coratini, Fratelli D’Italia, torna a far sentire forte la voce della Destra, con l’inaugurazione della nuova sede in Via Matteo Renato Imbriani, 44.
Questo è il nostro nuovo punto d’ascolto, dove troveranno diritto di cittadinanza, le proposte dei cittadini che si sentono abbandonati da questa amministrazione comunale.
Vogliamo focalizzare la vostra attenzione sull’intestazione del partito ad una figura storica della Destra Coratina, quale quella di Luigi Di Gennaro, Sindaco amato, rispettato e tutt’ora ricordato con affetto, perché portatore di valori radicati nella nostra comunità.
Egli è stato un esempio di amministratore onesto, oculato e preparato, secondo una tradizione di partito che insegna i rudimenti dell’amministrare una comunità a fronte, purtroppo, del decadimento degli attuali amministratori improvvisati, impreparati ed inesperti.
E lo vediamo.
Vorremmo portare l’attenzione sui diritti fondamentali della persona e del cittadino, che sono al centro dello Statuto del nostro partito e che rappresentano le linee guida di ogni buon amministratore.
Diritto alla partecipazione alla vita politica in modo paritario per tutti; il merito e la competenza già citate; Il diritto alla sicurezza; Il diritto all’assistenza sanitaria; la tutela della famiglia e delle identità locali; il diritto allo studio (pensiamo allo stato delle strutture scolastiche); il diritto allo sport (vediamo il degrado delle nostre strutture sportive); il diritto ad usufruire del patrimonio artistico e culturale come identità e memoria storica comune; il diritto ad un fisco giusto (pensiamo al continuo aumento delle tasse locali Tari, Imu e addizionali Irpef, in controtendenza all’orientamento di Governo, che di buona lena, ha avviato il percorso di Semplificazione e riduzione
delle imposte con accorpamento e riduzione del numero delle aliquote, Flax Tax.)
Il tutto in una cornice di doveri da rispettare e far rispettare”.
“Tutti coloro che credono in quesi valori, sono in Fratelli D’Italia e di Corato” – conclude la nota a firma del direttivo

Articolo precedente“Cortili aperti” a Corato: un weekend culturale ricco di eventi
Articolo successivoCorrado, la pernacchia fa “PNRR”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.