Home News Nuove auto e moto per la Polizia Locale

Nuove auto e moto per la Polizia Locale

0

Nella mattinata di ieri, in piazza Marconi, sono stati ufficialmente presentati i nuovi mezzi in dotazione alla Polizia Locale di Corato, due autovetture e due motoveicoli.

Il Sindaco De Benedittis ha dichiarato: “Inauguriamo oggi i nuovi mezzi che stiamo acquistando per la Polizia Locale. Oltre ad investire sull’assunzione di nuovi agenti, stiamo investendo per attrezzare la nostra Polizia Locale con mezzi nuovi e rispondenti alle necessità e torna dopo tanti anni il servizio in motocicletta che rende gli agenti più scattanti nel poter intervenire anche all’interno di situazioni in cui è più complicato per le automobili, insieme al servizio a piedi. Fare oggi questa presentazione, già programmata nei giorni scorsi, all’indomani di quanto avvenuto ieri sera in Piazza Di Vagno, ci sembra la migliore risposta che attesta gli investimenti che come città stiamo facendo per la sicurezza insieme anche alle opere già realizzate di infrastruttura riguardanti i sistemi di videosorveglianza e l’equipaggiamento degli agenti di Polizia Locale con le body cam. C’è forte attenzione sul tema della sicurezza, innanzitutto da parte della Prefettura con cui c’è un forte spirito di collaborazione: proprio giovedì sera, in Piazza Di Vagno era presente il reparto di Prevenzione crimine perché in servizio nella nostra città, come avviene abitualmente da diversi mesi. Quindi dobbiamo mantenere sempre la calma ma nello stesso tempo essere determinati per far capire che la legge va rispettata e naturalmente va garantita la certezza della pena, altrimenti tutto questo lavoro diventa relativo se a fronte dei tanti arresti che ci sono stati nel corso dei mesi scorsi, abbiamo anche tante scarcerazioni. Servono delle misure che abbiano il polso della situazione, di quanto avviene nelle città e della forte esigenza di sicurezza che giustamente proviene dalle comunità, dobbiamo avere un sistema normativo che vada innanzitutto a garantire il diritto dei cittadini a vivere in una città sicura e in pace. Con forza andiamo avanti nella strada intrapresa che è quella giusta e darà i risultati che ci attendiamo, che in parte già ci sono, ma gli eventi verificatisi la scorsa sera ci dicono che dobbiamo intensificare tutti gli sforzi, certamente ognuno per quanto di sua competenza.“.

Anche il Comandante Michele Bucci ha sottolineato l’importanza dell’aggiornamento del parco mezzi: “Si è reso necessario modernizzare il parco veicoli per migliorare sicuramente le capacità di intervento e garantire sempre una migliore efficienza di quello che è il corpo della Polizia Locale“.

I nuovi veicoli, dotati di tecnologie all’avanguardia, contribuiranno a potenziare le attività di controllo e sicurezza stradale, oltre a migliorare la capacità operativa degli agenti nel presidiare il territorio.