Home News Entra nel vivo l’edizione 2023 de “Il Pendìo”: aperte le iscrizioni

Entra nel vivo l’edizione 2023 de “Il Pendìo”: aperte le iscrizioni

0

Iscrizioni aperte dal 5 al 16 Giugno

Entra nel vivo l’edizione 2023 de “Il Pendìo mostra d’arte” il premio dedicato alla Pittura Italiana dei giovani artisti operanti su tutto il territorio nazionale. Parte infatti da oggi, lunedì 5 giugno, la consegna delle opere che sararanno sottoposta alla valutazione di una giuria di esperti.
Il concorso gode del Patrocinio della Regione Puglia e dell’Unpli Puglia ed è rivolto agli artisti che non abbiano superato il 40esimo anno di età.

Il desk della Pro Loco sarà operativo tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 18.30 alle 20.30. Previo accordo con il personale della Pro Loco Quadratum, è consentito, per chi ne avesse la necessità, spedire le opere.

Il montepremi complessivo anche quest’anno è pari a un totale di 5000 euro in denaro che saranno distribuiti come previsto dal bando di concorso, ai primi 7 classificati.

Potranno, inoltre, essere assegnate alle opere segnalate dalla Giuria: coppe, targhe e medaglie, offerte da enti pubblici e privati. L’opera oggetto di premi–acquisto, invece, verrà direttamente trasferita in proprietà dell’acquirente al termine della mostra. Tutte le opere degli artisti selezionati andranno a comporre il Catalogo dell’Edizione, valevole come pubblicazione artistica con isbn di riconoscimento, del quale gli stessi riceveranno copia.

Il termine per le iscrizioni è fissato al 16 Giugno. L’Avviso e il modulo di adesione della 55esima edizione sono disponibili su www.ilpendio.art

La Premiazione e Inaugurazione della mostra con l’esposizione delle opere ammesse si terrà nel mese di Agosto.

Per le domande su questioni non riportate nell’avviso scrivere a ilpendio@prolococorato.it

 

Articolo precedente“La disabilità non può essere un handicap”, Marzia: “Il mio percorso scolastico al Liceo Classico “Oriani”
Articolo successivoNasce presso l’Open il Club degli Scacchi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.