Home News Emiliano firma l’ordinanza: amici e congiunti “più vicini”

Emiliano firma l’ordinanza: amici e congiunti “più vicini”

0

Nessun metro di distanza tra congiunti e amici! Lo ha stabilito il Governatore della Regione Puglia, Michele Emiliano, con l’emissione dell’ordinanza numero 283 di oggi, che prevede l’aggiornamento delle linee guida regionali per la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali.

Si dispone che in tutti gli ambiti delle attività economiche, produttive e sociali, ove sia espressamente prevista la deroga al distanziamento sociale solo per i conviventi, questa deroga viene estesa ai congiunti, o a tutte le persone con le quali si intrattengano relazioni sociali abituali (frequentatori/commensali abituali), afferendo tale circostanza all’esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati”, si legge nell’ordinanza.

La deroga viene estesa anche sui mezzi di trasporto privati: “Muniti di mascherina o adeguata protezione delle vie aeree, possono viaggiare, nel numero massimo previsto dalla carta di circolazione, conviventi, congiunti o frequentatori/commensali abituali, afferendo tale circostanza all’esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati”.

Un timido tentativo di ritorno alla “normalità”, quindi, con l’intento di concedere maggiore libertà individuale ma soprattutto un forte senso di responsabilità.

 

 

Articolo precedenteCovid-19 Puglia: 1 solo contagio fuori regione e zero decessi
Articolo successivoSistema Trani: condannati i due magistrati 10 anni per Savasta e 4 anni a Scimè

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.