Home Economia Francesco Leone (BSC): “La cultura di impresa alla base di una azienda...

Francesco Leone (BSC): “La cultura di impresa alla base di una azienda forte” (Foto)

0
I componenti di BSC Management

Gestire l’azienda con strumenti e logiche nuove in grado di affrontare le difficoltà e porla al riparo da crisi radicali e irreversibili e ponendo le premesse per una crescita duratura, in partnership con professionisti e consulenti di impresa. Questo è stato ieri il messaggio lanciato da BSC Management, ultima nata tra le società di professionisti esperti di consulenza aziendale, presentata a Bari e nata dall’unione di otto professionisti attivi nel settore da oltre venti anni. La relazione base del convegno , tenutosi nella cornice di Villa De Grecis di Bari, e al quale hanno partecipato quasi 100 tra imprenditori e rappresentanti di associazioni datoriali di categoria, è stata tenuta dal dott. Francesco Leone, commercialista e partner di BSC Management, coratino. Leone ha esposto la filosofia alla base dell’approccio consulenziale necessario oggi per accompagnare l’imprenditore in un percorso di gestione aziendale innovativa, attenta e consapevole, mostrando che l’azienda è fatta non solo di numeri, ma anche di aspetti qualitativi. Aspetti ormai riconosciuti in numerosi interventi legislativi, ad iniziare dal nuovo Codice della Crisi di impresa che impone all’imprenditore una nuova e diversa gestione della propria azienda, sempre più orientata al futuro e alla valutazione della continuità aziendale.

Ha aperto i lavori il Dott. Vincenzo Rutigliano, giornalista de Il Sole 24 ore, in qualità di presentatore e moderatore del dibattito, seguito dai saluti istituzionali del Prof. Sebastiano Leo, assessore alla formazione della Regione Puglia, il quale ha sottolineato la vicinanza delle istituzioni al tema della crescita delle imprese anche mediante l’acquisizione di nuove conoscenze grazie alla formazione e alla consulenza dedicata.

A seguire c’è stato l’intervento del presidente di BSC, Dott. Rocco Nuzzaci, il quale ha esposto la mission della società e le linee guida strategiche sulle quali la stessa intende muoversi per favorire la crescita e lo sviluppo delle imprese, presentandone i servizi erogati e i partners che costituiscono il sodalizio, ubicati in diverse provincie pugliesi e in Abruzzo.

Questi incontri di divulgazione a favore degli imprenditori pugliesi e del centro – sud Italia si svolgeranno con continuità e toccheranno diverse città e realtà imprenditoriali differenti tra loro, ma accomunate dalla necessità di crescere ed evolversi mediante la crescita della cultura di impresa., che hanno assistito con grande attenzione e partecipazione ai diversi interventi.

Articolo precedenteUltim’ora – Processo “Sistema Trani” – Tutto da rifare: si riparte da Potenza
Articolo successivoAll’“Oriani-Tandoi” di Corato la Giornata Mondiale per la Consapevolezza sull’Autismo (Foto)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.