Home Economia Etica e impresa: “Rating di legalità”, importante riconoscimento per Forza Vitale

Etica e impresa: “Rating di legalità”, importante riconoscimento per Forza Vitale

0

L’azienda coratina risulta trasparente, affidabile e virtuosa per l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato. 

Un altro importante riconoscimento per Forza Vitale Italia Srl, l’impresa coratina che produce e commercializza in Europa, Asia e Stati Uniti integratori alimentari e rimedi fitoterapici.

Lo scorso 24 gennaio l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha comunicato ufficialmente all’azienda l’attribuzione del “Rating di legalità” con il punteggio di 2 stelle (3 quello massimo). Il Rating di legalità è uno strumento ufficiale sviluppato in accordo con alcuni ministeri italiani che riconosce gli elevati indici di legalità e trasparenza delle aziende che lavorano rispettando requisiti normativi ed extra normativi inserendole in un apposito elenco di imprese virtuose. Gli indici considerati vanno dalla gestione del rischio, al rispetto degli standard e delle norme in materia di legalità; dalla prevenzione alla corruzione, alla tracciabilità dei pagamenti; dall’attenzione al rapporto con il cliente all’importante e decisivo tema della responsabilità sociale d’impresa.

Un’attestazione che ci rende orgogliosi”, afferma Vito Cannillo, Amministratore Forza Vitale e di recente nel direttivo A.I.C., associazione imprenditori coratini.

Considero questo riconoscimento un fiore all’occhiello soprattutto per chi opera al sud e deve a volte scontrarsi con forme di pregiudizio del tutto infondate. Sono ancora più felice perché in buona compagnia con altri imprenditori coratini e pugliesi che hanno raggiunto questo stesso risultato”.

Presentarsi in Italia e all’estero come affidabili su legalità, trasparenza e responsabilità sociale vuol dire comunicare serietà e perchè no, mi sia consentito, assicurare che anche noi siamo al passo con i tempi anzi, lavoriamo per superarli e alimentare il futuro economico e collettivo di questo territorio. La parola legalità, specie pensando ai recenti fatti di cronaca accaduti in Sicilia, deve infatti fare rima costantemente oltre che con responsabilità, con crescita e opportunità, per le giovani generazioni e non solo”.

Adesso” – conclude Cannillo – “puntiamo alla terza stella e sono sicuro che anche in quel caso avrò tanti ottimi e preparati colleghi con cui festeggiare il risultato”.

Articolo precedente27 gennaio: un viaggio nella Memoria
Articolo successivoLa NMC saluta coach Dimitri Patella

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.