Il prossimo appuntamento sarà domani, lunedì 20 dicembre a Corato, alle ore 18:00 presso la Sala Consiliare comunale di Piazza Marconi.
Dopo Andria, prosegue il ciclo di incontri, denominato “Tradizione & Innovazione”, per raccontare e svelare ogni dettaglio riguardante i due bandi attualmente in pubblicazione ad opera del GAL “Le Città di Castel del Monte”:
Bando 4.3 “Agricoltura intelligente”;
Bando 1.2 “Il Paesaggio di Castel del Monte”.
All’incontro interverranno l’Avv. Michelangelo De Benedittis – Presidente GAL CdM, il Prof. Corrado De Benedittis – Sindaco di Corato, il direttore tecnico Avv. Paolo de Leonardis e la responsabile di misura Dott.ssa Patrizia Ricciardi (questi ultimi due impegnati nel racconto dei bandi).
L’intervento 4.3 “Agricoltura intelligente”, è rivolto a sostenere le innovazioni in agricoltura, migliorando le pratiche con metodiche nuove ed approcci al passo con il cambiamento e la transizione ecologica, come l’agricoltura di precisione e l’utilizzo di mezzi hi-tech che migliorano la qualità delle lavorazioni in campo e la vita dei lavoratori delle campagne;
L’intervento 1.2 “Il Paesaggio di Castel del Monte” è rivolto a sostenere la riqualificazione funzionale di beni immobili di particolare e comprovato interesse artistico, storico e archeologico o che rivestono un interesse sotto il profilo paesaggistico, che sono espressione della storia, dell’arte e della cultura del territorio GAL e che si caratterizzano per l’interesse sotto la fruizione culturale pubblica.
«Cerchiamo di raggiungere il maggior numero di potenziali fruitori, – fa notare
Michelangelo De Benedittis, presidente del GAL – al fine di cogliere un risultato importante nella nostra programmazione, oramai alle battute finali. Le indicazioni che potranno provenire da questo incontro/confronto, ci offriranno dati importanti anche in vista della fase di programmazione del futuro, che ci auguriamo possa comportare impegni sempre più concreti e stimolanti per la crescita dei territori sotto Castel del Monte».
In ottemperanza alle attuali disposizioni nazionali in tema di contenimento dell’epidemia da Covid-19, all’incontro si accede solo con green pass.