Home Cronaca (Video) “Stai zitta”: frase sessista del consigliere D’Imperio nei confronti della consigliera...

(Video) “Stai zitta”: frase sessista del consigliere D’Imperio nei confronti della consigliera D’Introno, i GD chiedono le dimissioni

0
Le parole del consigliere D’Imperio non sono degne di un Consiglio Comunale e non sono degne di un rappresentante delle istituzioni”. Sono le parole dei Giovani Democratici in riferimento a quanto accaduto ieri in consiglio comunale durante l’intervento del consigliere Giulio D’Imperio che in una nota spiegano – “Come Giovani Democratici stigmatizziamo i pesanti insulti rivolti alla Consigliera Nadia D’Introno chiedendo le dimissioni del consigliere dal suo incarico. In un paese civile la richiesta di dimissioni l’avrebbe dovuta avanzare il Sindaco coralmente con i vari segretari delle forze politiche.
Tali parole offensive non solo denigrano la dignità della persona, ma danneggiano gravemente l’integrità delle istituzioni democratiche ed il clima paritario che dovrebbe essere promosso in ogni ambito della società. Soprattutto nella massima assise cittadina. Le dichiarazioni del consigliere D’Imperio sono del tutto inaccettabili e non possono essere tollerate in un contesto politico che dovrebbe essere caratterizzato dalla civiltà.
Rivolgersi con “stai zitta” ad una Consigliera Comunale è un atto vergognoso e indegno di un rappresentante eletto, che dovrebbe essere impegnato, come da programma di governo, nella promozione dei valori di equità.
Di fronte a tali comportamenti, come Giovani Democratici, chiediamo le dimissioni immediate del consigliere D’Imperio. La permanenza in Consiglio Comunale di individui che manifestano tale disprezzo e mancanza di rispetto nei confronti delle donne è incompatibile con l’incarico pubblico che questa persona riveste.
Chiediamo a tutte le forze politiche di unirsi al nostro appello.”
Articolo precedente(Video) Traffico illecito di rifiuti speciali: la Murgia utilizzata come discarica
Articolo successivoPiano Eliminazione delle Barriere Architettoniche: oggi una passeggiata esplorativa per la città

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.