Home Cronaca (Video) Caro carburanti, monta la protesta anche a Corato: camionisti fermi su...

(Video) Caro carburanti, monta la protesta anche a Corato: camionisti fermi su via Sant’Elia

0

Passa anche da Corato la protesta che gli autotrasportatori, nella giornata di oggi, hanno attivato sulle strade della Puglia.
Sulla scia delle manifestazioni che si stanno svolgendo in varie regioni di Italia, è la volta dei nostri camionisti che iniziano a mobilitarsi, principalmente contro l’aumento continuo del costo del carburante che grava sulle imprese, ma anche dei costi di manutenzione dei mezzi e dei pedaggi autostradali.
La situazione che sta diventando insostenibile e che rischia di portare molte aziende sull’orlo del precipizio, è la molla che ha fatto scattare un movimento spontaneo di camionisti che attraverso presidi in alcune aree di servizio e su strada da questa mattina stanno facendo sentire la loro voce. A fare eco sono anche gli autotrasportatori di Corato che dopo aver viaggiato sulla ex SS 98 a bassa velocità e clacson a tutto spiano, questo pomeriggio hanno bloccato i loro camion per diverse ore nel piazzale accanto alla villa comunale dove sono stati raggiunti e ascoltati dal sindaco.

In che modo si possono sostenere gli autotrasportatori in protesa? Cosa chiedono alle istituzioni?

Articolo precedente“A Teatro Aperto” per diventare spettatori attenti e consapevoli
Articolo successivoIl Parco dell’Alta Murgia tra i parchi più virtuosi d’Italia per la salvaguardia degli impollinatori

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.