Home Cronaca Udienza rinviata per il processo a carico di un poliziotto e dell’ex...

Udienza rinviata per il processo a carico di un poliziotto e dell’ex dirigente del Commissariato di Polizia

0

L’udienza prevista per ieri, 3 novembre, dinanzi al Tribunale di Trani in composizione collegiale per il processo a carico del Dott. S.M. (ex dirigente del Commissariato di Corato) e del Sovr. G.C. (ex coniuge della Paparusso) che dovranno rispondere, in concorso, dei reati di abuso d’ufficio e calunnia ai danni di Paparusso Angela di Corato, è stata rinviata al 1 febbraio 2023.

La vicenda inizia nel 2017, allorquando la Paparusso, venne denunciata dal Commissariato di P.S. di Corato per detenzione di proiettili (alcuni dei quali con la scritta “NATO”) rinvenuti nell’abitazione della stessa. La Paparusso, assistita dall’Avv. Marco Rutigliano dimostrò la propria estraneità in ordine all’accusa e il Pubblico Ministero chiese l’archiviazione del procedimento; la richiesta fu accolta dal GIP, che nel suo provvedimento scriveva: “… perché non vi é prova che le cartucce rinvenute fossero detenute dalla Paparusso, in quanto nell’abitazione erano presenti ancora effetti personali dell’ex coniuge”.
Successivamente, sempre la Procura della Repubblica di Trani, aprì d’ufficio il fascicolo a carico dei due imputati formulando l’ipotesi di accusa in ordine al reato di abuso di ufficio e di calunnia.
La Sig.ra Paparusso Angela, si è costituita parte civile nel processo e la parola è passata al Tribunale di Trani che dovrà accertare le responsabilità dei due imputati.

Articolo precedenteViolenta aggressione: giovane preso a calci e pugni in via San Benedetto
Articolo successivoCelebrazioni per il 4 novembre: il messaggio del Sindaco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.