Tentato furto nella mattinata di ieri, intorno alle ore 13:00, ai danni di una nota attività di abbigliamento situata in via Ruvo. L’allarme è scattato a seguito di una segnalazione pervenuta alla centrale operativa, che ha immediatamente inviato sul posto una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Sicuritalia.
Giunto sul posto, l’addetto alla sicurezza ha notato dall’esterno la presenza di un individuo all’interno del negozio, intento a uscire senza riuscirci, poiché l’attività era già chiusa al pubblico. La guardia è riuscita ad accedere allo store grazie alla coincidenza dell’uscita di un collaboratore da un punto vendita attiguo, appartenente alla stessa attività commerciale.
Una volta all’interno, è stato possibile accertare l’ammanco dell’incasso, facendo così scattare la richiesta di intervento da parte delle forze dell’ordine. Sul posto è intervenuta una pattuglia del Commissariato di Polizia di Corato. Gli agenti hanno fermato l’uomo, trovandolo in possesso della refurtiva.
Il soggetto è stato arrestato in flagranza di reato e, nella mattinata odierna, è stato processato con rito direttissimo.