Home Cronaca Ritrovato il Gesù Bambino del presepe allestito in Piazza Marconi

Ritrovato il Gesù Bambino del presepe allestito in Piazza Marconi

0

*Ritrovato il Gesù Bambino del presepe allestito in Piazza Marconi*
Il Comandante della Polizia locale, Dott. Giuseppe Loiodice, ha appena comunicato al Sindaco che è stato ritrovato il Gesù bambino sottratto dal presepe allestito in piazza Marconi, dalla scuola dell’infanzia statale “Belvedere”, dell’istituto comprensivo “Tattoli-De Gasperi”.
Importanti sono state alcune segnalazioni fatte da una concittadina, alcune foto e le riprese delle telecamere pubbliche di videosorveglianza.
La riconsegna avverrà domattina presso il Comune di Corato.
Vorrò incontrare personalmente chi ha compiuto tale inaccettabile gesto – ha affermato il Sindaco, Corrado De Benedittis – Si tratta di un presepe che ha riscosso una grande attenzione da parte dei più piccini, forse perché a misura di bambina e di bambino e di facile accesso.
Spesso, dietro questi gesti, si annida grande superficialità e una non comprensione del valore di ciò che riguarda la dimensione pubblica, la sfera del sacro e della pietà popolare
Ringrazio la Polizia locale per il tempestivo ed efficace intervento.
Il piccolo Gesù bambino ritrovato rafforzi l’attenzione di tutti e tutte noi verso l’infanzia, spesso dimenticata e trascurata nei suoi diritti.
Da tempo, la mia Amministrazione sta lavorando per rendere la città di Corato a misura di bambina e bambino.
Stiamo installando, ad esempio, in tutte le piazze e nei parchi, giostrine nuove di zecca, accessibili per tutte le differenti abilità.
Riportare i bimbi all’aperto dopo questo lungo periodo di pandemia è oggi un’esigenza psicopedagogica di fondamentale importanza.”

Articolo precedenteIl Sindaco incontra il Referente dell’Ordine dei Farmacisti, dott. Maurizio Tedone
Articolo successivoCon l’Avis arriva la befana in ospedale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.