Il Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica si terrà presso il Palazzo di Città, il giorno 11 settembre alle ore 9.30
In seguito al gravissimo atto intimidatorio ai danni dell’Ispettore Superiore della Polizia Locale di Corato, Savino Lamarca — avvenuto nella notte tra l’1 e il 2 settembre — il Prefetto di Bari, dott. Francesco Russo, presiederà il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocato eccezionalmente a Corato. L’incontro si terrà mercoledì 11 settembre alle ore 9.30 presso il Palazzo di Città, su richiesta del Sindaco Corrado De Benedittis, che nei giorni scorsi aveva scritto al Prefetto per segnalare le crescenti criticità sul fronte della sicurezza urbana.
Segue comunicato integrale:
“Il Prefetto di Bari a Corato: Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato in Palazzo di Città
Il Sindaco Corrado De Benedittis comunica che il giorno 11 settembre alle ore 9.30, il Prefetto di Bari, dott. Francesco Russo presiederà il Comitato Provinciale dell’Ordine e Sicurezza Pubblica che si svolgerà a Corato presso il Palazzo di Città.
Si conferma in tal modo il consolidato spirito di collaborazione tra Comune di Corato e Prefettura di Bari.
Nei giorni scorsi, il Sindaco aveva evidenziato al Prefetto, con proprie missive, le forti criticità riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica in città, in ultimo il grave episodio che ha visto l’incendio di due autovetture dell’Ispettore Superiore Savino Lamarca della Polizia Locale.
“Ringrazio Sua Eccellenza il Prefetto di Bari, per la grande sensibilità e attenzione che riserva alla città di Corato. La collaborazione tra istituzioni è fondamentale per affrontare questioni complesse come quelle attinenti all’ordine e sicurezza pubblica.” Afferma il Sindaco.”