Home Cronaca Ladri in azione, furti sventati dai vigilanti. Nel mirino anche una scuola

Ladri in azione, furti sventati dai vigilanti. Nel mirino anche una scuola

0

Oltre agli incendi d’auto non si contano più anche i furti d’auto, ma non solo, che si consumano a Corato ai danni dei cittadini. Spesso purtroppo i colpi messi a segno dai malviventi vanno a buon fine, ma in molti casi il lavoro dei vigilanti è determinante nello sventarli. Venerdì sera infatti, intorno alla mezzanotte durante il giro d’ispezione di una guardia giurata della Vigilanza nella zona affidata al suo controllo in via della Disfida, quattro soggetti incappucciati stavano mettendo a segno il furto di una T-Roc, avevano infatti già infranto un vetro e manomesso il cilindretto dell’accensione, ma all’avvicinarsi del vigilante insospettito da una vettura ferma vicino, con le porte aperte, si sono dati alla fuga fallendo il colpo. Sempre nella stessa serata un altro tentativo di furto stava per essere messo a segno all’interno della scuola Luisa Piccarreta, in via Mereù, dove un altro vigilante che allertato dalla centrale operativa a cui era pervenuta una segnalazione di allarme, si è precipitato sul posto, ha constatato la presenza di un giovane che si aggirava all’interno della scuola che alla sua vista si è dato precipitosamente alla fuga.
In entrambi i casi è stato avvisato il Commissariato di Polizia che ha inviato sul posto una volante per gli accertamenti di rito. Dalla scuola dopo i dovuti controlli è risultato che nulla fortunatamente è stato sottratto.

Articolo precedenteCorrado e la banda degli onesti
Articolo successivoGiada Colella, la cavallerizza che a Montefalco (PG) ha rappresentato la Puglia al Trofeo delle regioni Endurance

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.