Home Cronaca La Montagnola, da fontana ornamentale a piscina comunale

La Montagnola, da fontana ornamentale a piscina comunale

0

Col caldo torrido di ieri c’è chi ha azzardato un tuffo nella fontana della Montagnola in piazza Vittorio Emanuele. È accaduto nella  tarda mattinata, protagonisti di questo atto goliardico un gruppo di ragazzini che a dorso nudo, in preda alle alte temperature, ha cercato refrigerio nelle acque della Montagnola scambiandola evidentemente per piscina comunale.

La scena non è passata inosservata ai passanti che cellulare alla mano l’hanno immortalata e segnalata alla nostra redazione.

Anche se l’episodio ha tutti i contorni di una bravata di ragazzi gli stessi forse non si sono resi conto che trattandosi di un bene pubblico hanno sconfinato i principi basilari del buon senso e del rispetto della cosa pubblica.

Facciamo presente infatti che in molti comuni italiani, nell’ottica della tutela del bene comune, vigono ordinanze nello specifico, e chi non rispetta le fontane e gli edifici pubblici incorre in multe e sanzioni con l’auspicio che i protagonisti di questo episodio ne prendano coscienza e che il gesto non venga né ripetuto e né emulato.

 

Articolo precedenteForte boato in pieno centro, esplosa una bomba carta
Articolo successivoVittoria per i ragazzi della Tigers Gym al “Kombat Mania”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.