Gravissimo incidente stradale questa mattina, intorno alle 8:30, sulla Strada Provinciale 231 in direzione sud, nei pressi di Terlizzi.
Tre ciclisti sono stati travolti da un’auto di grossa cilindrata mentre percorrevano la strada insieme ad un gruppo.
Per i tre uomini, Antonio Porro, Vincenzo Mantovani e Sandro Abruzzese, di Andria, appassionati di ciclismo amatoriale del gruppo Ciclo Avis, é stato fatale l’impatto con il veicolo che ha terminato la sua corsa contro il guardrail.
Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, giunti sul posto dopo la chiamata effettuata dallo stesso conducente dell’auto.
L’uomo alla guida, ferito nello schianto, è stato trasportato in ospedale. Si tratterebbe di un residente a Corato, originario di Ruvo di Puglia.
Sul luogo della tragedia sono intervenute le polizie locali di Terlizzi e Ruvo di Puglia, oltre ai carabinieri, che stanno indagando per chiarire lla dinamica dell’incidente.
Intanto la Procura di Trani ha aperto una inchiesta per omicidio stradale plurimo per fare chiarezza, mentre il conducente del mezzo, un uomo del Barese, è stato iscritto nel registro degli indagati.