Non si placano gli episodi criminosi in città e si registra un costante aumento dei tentativi di furto ai danni di abitazioni e attività commerciali.
Anche nella giornata di ieri, le Guardie Particolari Giurate della Metronotte sono state impegnate in due distinti episodi avvenuti nel centro cittadino di Corato.
Intorno alle ore 03:30, un individuo, dopo aver forzato la porta d’ingresso, è riuscito a introdursi all’interno di un’attività commerciale situata in Piazza Di Vagno, in pieno centro. Il tempestivo intervento di due pattuglie ha messo in fuga il malvivente, che è stato costretto ad abbandonare il bottino, composto da valori e attrezzature custoditi nei locali. Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri della locale Stazione.
Verso le ore 12:30, un episodio analogo: un altro individuo ha forzato la serranda di un’attività in viale Ettore Fieramosca, riuscendo ad accedervi. Questa volta, tuttavia, l’intervento delle pattuglie ha colto il soggetto mentre usciva dai locali con la refurtiva. Immediata la segnalazione ai Carabinieri della Stazione di Corato, che sono prontamente intervenuti. L’uomo è stato condotto in Caserma, dichiarato in stato di arresto e successivamente associato alla Casa Circondariale di Trani.