Home Cronaca L’ultimo saluto a Mariangela: domani i funerali della donna vittima dell’esplosione

L’ultimo saluto a Mariangela: domani i funerali della donna vittima dell’esplosione

0

Si terranno domani, venerdì 8 agosto, nella Chiesa Matrice di Corato, i funerali per l’ultimo saluto a Mariangela Ieva, la donna di 42 anni rimasta vittima della tragica esplosione avvenuta lo scorso 1° agosto in un’abitazione di via San Vito.
Oggi, presso il Policlinico di Bari, è stata eseguita l’autopsia sul corpo, come disposto dall’autorità giudiziaria.

La donna era stata ricoverata in condizioni gravissime dopo l’incidente, causato – secondo le prime ricostruzioni – da una fuga di gas da una bombola ad uso domestico. Nell’esplosione, avvenuta al piano terra di una palazzina, era rimasta ferita anche una bambina di 11 anni, di origini svizzere, in vacanza a Corato con la famiglia. Entrambe erano state trasportate d’urgenza al Policlinico di Bari con ustioni estese su gran parte del corpo.

Nonostante gli sforzi del personale medico, per la donna non c’è stato nulla da fare: le sue condizioni sono apparse critiche sin dai primi soccorsi, e il decesso è sopraggiunto dopo quattro giorni.

Martedì 5 agosto, la bambina è stata rimpatriata in Svizzera, dove è già stata sottoposta ai primi interventi e continuerà le cure.

La notizia della tragedia che ha colpito Mariangela ha particolarmente scosso la nostra città, e non solo, generando numerose testimonianze di affetto e vicinanza alla famiglia.