Home Cronaca Scappano e buttano mezzo chilo di droga per strada: ricercati tre giovani a...

Scappano e buttano mezzo chilo di droga per strada: ricercati tre giovani a Corato

0

Nell’ambito di specifici servizi volti alla repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nei giorni scorsi a Corato, la Guardia di Finanza di Molfetta ha sequestrato 460 grammi di hashish e 30 grammi di marijuana.

L’episodio è avvenuto in piena notte, quando tre soggetti alla vista dei militari si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce, uno di loro durante la corsa si è disfatto di un sacchetto contenente quattro panetti, due pezzi e diciannove dosi di hashish, una bustina contenente marijuana, un coltello ed un bilancino di precisione. Il tutto è stato recuperato dai finanzieri e sottoposto a sequestro con conseguente comunicazione di notizia di reato alla Procura della Repubblica di Trani, per la violazione dell’art. 73 D.P.R. 309/1990, a carico di ignoti. Inoltre sono state avviate le indagini con l’acquisizione delle immagini registrate dalle telecamere presenti in città, al fine di individuare i responsabili.
La tutela della sicurezza pubblica e della salute soprattutto delle nuove generazioni è al centro del costante impegno profuso dalla Guardia di Finanza anche nel contrasto al traffico illecito di sostanze stupefacenti, nel caso specifico le sostanze sequestrate se fossero finte sul mercato del consumo, avrebbero potuto fruttare decine di migliaia di euro con grave danno per la salute pubblica.

Articolo precedenteVoltare pagina dopo Molfetta e ripartire: la NMC sfida Francavilla!
Articolo successivoL’ANPI Corato aderisce alla mobilitazione contro l’autonomia differenziata

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.