Notte tutt’altro che tranquilla quella trascorsa tra venerdì e sabato scorsi tra Ruvo di Puglia e Corato.
Due individui, a bordo di una Fiat Punto risultata rubata nel pomeriggio di venerdì a Ruvo di Puglia, sono stati intercettati nel centro cittadino di Corato da una pattuglia della GPG Metronotte.
Alla vista dell’auto di servizio, il conducente ha tentato di dileguarsi, percorrendo diverse strade del centro in contromano e a velocità sostenuta, nel tentativo di far perdere le proprie tracce. Immediata la segnalazione di avvistamento alle Forze dell’Ordine, che hanno avviato il coordinamento operativo per bloccare il veicolo.
Dopo pochi minuti, la Fiat Punto è stata nuovamente individuata alle porte di Ruvo di Puglia, in via Volta (via vecchia Corato). Anche in questa circostanza, la guida spericolata non è stata di aiuto al conducente che, imboccando una strada senza uscita, è rimasto bloccato.
Il guidatore si è dato alla fuga a piedi, mentre il passeggero è stato prontamente bloccato e identificato dai Carabinieri, giunti sul posto nell’immediatezza.
L’autovettura è stata restituita al legittimo proprietario, mentre l’individuo fermato dovrà ora rispondere dei reati contestatigli.












































