Home Cronaca Aggressioni al Michelangiolo, i Giovani Democratici: “Allestito un presidio presso i plessi...

Aggressioni al Michelangiolo, i Giovani Democratici: “Allestito un presidio presso i plessi scolastici superiori”

0

A seguito delle gravi ed inaccettabili dichiarazioni del Ministro Valditara”, nei confronti della Preside del Liceo Michelangiolo di Firenze davanti a cui si è consumata l’aggressione ai danni di due studenti del liceo presi a calci e pugni da un gruppo di giovani, poi identificati dalla Digos come appartenenti al movimento giovanile Azione studentesca, i Giovani Democratici Terra di Bari fanno sapere attraverso una nota – “organizzeremo un presidio all’esterno del plesso Liceale Classico Socrate di Bari per chiedere a gran voce le dimissioni dell’esponente del Governo”.

Sarà allestito anche a Corato un presidio presso i plessi scolastici superiori – scrivono – Il Ministro non si è limitato a “diffidare” la Preside Annalisa Savino ma ha anche dichiarato che “se l’atteggiamento dovesse persistere vedremo se sarà necessario prendere misure”. Oltre ad essere spiazzati dal tenore di certe dichiarazioni, le condanniamo con forza e determinazione.
Il nostro è un Paese con una Costituzione antifascista, una Costituzione scritta col sangue dei partigiani che hanno sacrificato le loro vite per la libertà di un intero paese. Non sarà questo episodio vigliacco che ci farà indietreggiare nella lotta contro gli autoritarismi.
La scuola è il baluardo contro i fascismi, contro l’ignoranza storica ed a favore della libera espressione.
Noi staremo sempre dall’altra parte, con la Preside e i suoi studenti”.
Articolo precedentePlasmainsieme, a Corato il pullmino a servizio dei donatori
Articolo successivoNuova sede Oriani-Tandoi, “nulla di nuovo sotto il sole”, Italia Popolare Corato bacchetta l’Amministrazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.