L’ennesimo atto criminoso si è consumato nella notte, altre tre auto sono state date alle fiamme.
Oramai sembra non arrestarsi più questo fenomeno che sta lasciando la città in un clima di paura e di insicurezza.
Troppi coratini sono stati colpiti da questo vile atto e nel frattempo in molti si chiedono cosa si cela dietro questi crimini.
Le ipotesi sono diverse: il gesto di un folle, di un piromane, un’organizzazione criminale che da tutto ciò potrebbe ricavare interessi economici o addirittura la volontà di mettere a tacere persone scomode.
Purtroppo ad oggi nonostante le forze dell’ordine stanno intensificando i controlli nessuna ipotesi trova riscontro.
Una cosa è certa che questi atti criminosi vanno contrastati con tutti i mezzi possibili.
Sappiamo che le forze dell’ordine presenti in città sono sotto organico, come pure sappiamo che tale situazione è stata fatta oggetto di un’interrogazione parlamentare da parte della senatrice Bruna Piarulli.
È giunto il momento che le istituzioni prendano in seria considerazione questo fenomeno attivandosi in breve tempo ad aggregare altri uomini da mettere a disposizione delle forze dell’ordine e istallare in città altre telecamere di video-sorveglianza.
A breve si saprà chi amministrerà Corato, è necessario che il nuovo primo cittadino sappia che una delle priorità verso cui porre attenzione è quella della sicurezza attivandosi da subito per cercare di arginare questa piaga sociale ormai troppo presente nella nostra città.
telecamere okay ma non bastano se non vi sono i CONTROLLI