Home Ambiente Scoperta una discarica di rifiuti inerti in zona Murgetta

Scoperta una discarica di rifiuti inerti in zona Murgetta

0

Una discarica di rifiuti inerti è stata rinvenuta dalle Guardie per l’Ambiente, il nucleo di operatori che con oltre cento guardie particolari giurate tutela gli animali e l’ambiente in tutta la provincia di Bari.

Siamo in zona Antenne della Murgetta a Corato, un’area difficilmente raggiungile da terra perché frontalmente ben occultata, ma grazie all’impiego del drone ha fatto il suo lavoro tra ulivi e vegetazione. Sono apparse infatti macchie bianche sul display, segno di una diversa rappresentazione del colore riprodotto sul terreno. Corpi estranei sul terreno da tutelare.

Scesi per le dovute verifiche, ecco i rifiuti di risulta abbandonati. Tanti rifiuti lasciati velocemente su quel che una volta era un terreno che dava frutti.

Dopo i rilievi aerofotografici unitamente alle coordinate cartografiche il tutto è stato tempestivamente trasmesso al Comando dei Carabinieri forestali affinché venga individuato il proprietario dell’area ed eventualmente gli autori dell’attività illecita. La bonifica spetterà poi al Comune.

Articolo precedenteUn Pendìo da record: chiudono la 53^ edizione “Le chitarre da ripostiglio”
Articolo successivoAdriatica Industriale, sotto le plance si parla olandese: ecco Lutterman

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.