Una discarica di rifiuti inerti è stata rinvenuta dalle Guardie per l’Ambiente, il nucleo di operatori che con oltre cento guardie particolari giurate tutela gli animali e l’ambiente in tutta la provincia di Bari.
Siamo in zona Antenne della Murgetta a Corato, un’area difficilmente raggiungile da terra perché frontalmente ben occultata, ma grazie all’impiego del drone ha fatto il suo lavoro tra ulivi e vegetazione. Sono apparse infatti macchie bianche sul display, segno di una diversa rappresentazione del colore riprodotto sul terreno. Corpi estranei sul terreno da tutelare.
Scesi per le dovute verifiche, ecco i rifiuti di risulta abbandonati. Tanti rifiuti lasciati velocemente su quel che una volta era un terreno che dava frutti.
Dopo i rilievi aerofotografici unitamente alle coordinate cartografiche il tutto è stato tempestivamente trasmesso al Comando dei Carabinieri forestali affinché venga individuato il proprietario dell’area ed eventualmente gli autori dell’attività illecita. La bonifica spetterà poi al Comune.