Home News Adriatica Industriale Corato, il 2022 si chiude a Roseto

Adriatica Industriale Corato, il 2022 si chiude a Roseto

0

Ultimo impegno del 2022 cestistico dell’Adriatica Industriale Corato, che oggi, domenica alle ore 19, affronterà la trasferta di Roseto per chiudere questa prima parte di campionato prima delle festività natalizie.

Un impegno non dei piu agevoli per la squadra di coach Giovanni Putignano, che viene da 3 sconfitte consecutive patite però da formazioni forti ed attezzate per il salto di categoria quali Taranto, Caserta e Sant’Antimo. Questo non deve però essere un alibi per i coratini, chiamati ad invertire la tendenza contro una delle formazioni e delle piazze piu blasonate e calde del nostro basket. Roseto è formazione solida ed in un ottimo stato di forma, visto che viene da 6 vittorie consecutive ultima delle quali domenica scorsa a Bisceglie.

La squadra rosetana, allenata da Danilo Quaglia, può contare su giocatori importanti come Santiangeli, che ne è anche il top scorer, oltre a Morici ed al totem Valerio Amoroso, che guidano una pattuglia di giovani interessanti. Sono inoltre il quinto miglior attacco del torneo e la seconda miglior difesa, facendo del gruppo e della compattezza di squadra la propria forza. Come se non bastasse inoltre, avranno dalla loro il tifo e l’entusiasmo del PalaMaggetti, un tempio del basket italiano, che non mancherà di spingere i propri beniamini.

Corato è chiamata ad una impresa dunque se vorrà fermare la striscia rosetana di vittorie e tornare in Puglia con i due punti, ma la fame e la voglia di vincere non hanno mai fatti difetto ai neroverdi, che già a Teramo hanno dimostrato di saper vincere in palazzetti caldi e importanti, sfiorando la stessa impresa anche a Caserta e Salerno. Certo non sarà semplice anche visto il momento non brillantissimo dei coratini, che vogliono però concludere l’anno in bellezza regalandosi delle feste tranquille in vista della ripresa del campionato, quando arriverà al PalaLosito la capolista Ruvo.

Settimana impegnativa e di grande lavoro in casa Adriatica Industriale Corato, con lo staff tecnico impegnato a riguardare lo scorso match contro Sant’Antimo evidenziando ciò che non è andato e contestualmente a preparare la gara di Roseto per cercare di limitarne la pericolosità. C’è grande voglia di ribaltare un pronostico che in molti considerano già scritto, di regalarsi una serata magica e rilanciarsi in classifica, dove al momento i coratini sono fermi a quota 6 punti, davanti soltanto a Pescara ed al fanalino di coda Pozzuoli.

Arbitreranno la gara i signori Roberti di Napoli e Manco di San Giorgio a Cremano (NA).

Articolo precedenteUn ciclo di incontri su Pasolini. Il primo a cura del prof. Pasquale Menduni
Articolo successivo“La Mattina della Piazza” con i Neri per Caso

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.