Home Musica Gabe e Vanessa Nichilo: i due artisti coratini aprono i concerti di...

Gabe e Vanessa Nichilo: i due artisti coratini aprono i concerti di Borgo Musicale

0

Parte stasera 4 agosto la prima edizione della rassegna “Borgo Musicale” in programma a Terlizzi e che proseguirà anche il 5 e 6 agosto.

Tra i vari ospiti due giovani artisti coratini, Gabe e Vanessa Nichilo a cui l’onore di aprire due delle tre serate. Gabe salirà sul palco di Largo Lago Dentro stasera e Vanessa domani. Apriranno rispettivamente le esibizioni di Junior V e Fry Moneti (Modena City Ramblers) e Municipale Balcanica.
La serata conclusiva si terrà il 6 nel borgo di Sovereto.

Gli artisti

GABE: un artista emergente classe1997. Dopo il diploma di Liceo Artistico si cimenta come ritrattista, grafico e videomaker autodidatta. Affascinato dall’idea di poter trasmettere emozioni al pubblico, dal 2018 decide di investire nelle sue due grandi passioni: la musica e la recitazione. Nel 2021 pubblica il suo primo singolo “Nessuno mi sente” che riscuote grande successo di critica e pubblico.

JUNIOR V: classe 98, a maggio 2020 pubblica il singolo ‘Odore d’incenso’, inserito nella Top Viral 50 di Spotify. Segue ‘Quando te ne vai’, brano che gli permette di essere segnalato come miglior artista del mese da MTV Italia. Nel mese di febbraio 2021 pubblica per Django Dischi il nuovo album “Sconosciuti che conoscono l’amore”: la titletrack e il videoclip entrano in rotazione su MTV.

VANESSA NICHILO: cantautrice pugliese, fuori con il suo primo singolo “Forse è meglio”, brano dalle sonorità reggae e dai temi indie pop tenta, con la sua musica, di abbattere ogni pregiudizio e prevenzione, per questo il suo singolo parla soprattutto di fragilità, quella difficile da accogliere e comprendere, percepita come debolezza e mai come punto di forza e cambiamento.

FRANCESCO MONETI: Violinista e chitarrista dal 1996 con i Modena City Ramblers, collabora con Lella Costa, Negrita, Sonhora, Piotta, Rezophonic, Marco Cantini, Cisco, Gang, Bandabardò, P. Fariselli, C. Donà e D. Van de Sfros, Municipale Balcanica, Boombastiko.

MUNICIPALE BALCANICA: Band considerata il gruppo più importate nel genere in italia, con all’attivo n.4 dischi, 17 anni di esperienza ed oltre 700 live in carriera. La sua interpretazione di Hava Nagila è considerata una delle migliori degli ultimi trent’anni. Nel 2012 eletto miglior gruppo pugliese nel concorso Puglia Sounds/Repubblica XL.

Articolo precedenteIn memoria di Victor a tre anni dall’omicidio: il sindaco depone una corona
Articolo successivoStreet art a Corato, immaginando la città futura in un poster: l’invito dell’Amministrazione ai cittadini

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.