Non è un caso che gli amici di Gabriel Petrescu abbiano deciso di dedicargli l’ultimo appuntamento sociale di lunedì alle ore 22.
Gabriel, il 22enne di origini rumene, che ha tragicamente perso la vita pochi giorni fa, sul cantiere dell’azienda per cui lavorava, nel tratto Terlizzi-Bitonto della SP 231, era solito giocare a calcio con i propri amici, precisamente alle 22,00 del giorno post-domenicale c/o la Pol. San Gerardo.
Gli amici stretti Enzo Di Ciommo & C., con il consenso della famiglia del povero ragazzo, non ci hanno pensato 2 volte ad organizzare questo memorial quasi istantaneo, nel giorno in cui la magistratura consegnava il corpo esanime di Gabriel alla famiglia stessa.
Una Polisportiva, San Gerardo, assiepata di gente in ogni ordine di posto, più di ogni altra finale di grandi tornei.
“Un tributo che Gabriel si meritava necessariamente”, ci dice un emozionato Vincenzo Di Ciommo, “perché era impossibile non volergli bene”.
14 amici fraterni che hanno prodotto ed indossato una maglia bianca raffigurante Gabriel.
Un prepartita, suggestivo, emozionante e commovente per molti dei presenti, alcuni in lacrime al suo ricordo.
Una sfilata con uno striscione inneggiante “buon viaggio Gabriel”, accompagnato, dopo un toccante minuto di raccoglimento, virtualmente da palloncini bianchi ad elio, con piccole lucine all’interno, fatti volare con varie lanternine colorate, l’ultima delle quali, ironia del destino, non si è voluta distaccare da terra, segnale di attaccamento ai suoi cari ed ai valori che la sua famiglia gli aveva trasmesso.
Un’ora in cui, tantissima gente, compreso il Sindaco Corrado De Benedettis, ha potuto salutare, dialogare e confortare i genitori di Gabriel, che circondati da tanto affetto, hanno potuto momentaneamente alleviare una ferita impossibile da rimarginare nel tempo.
Farai certamente buon viaggio Gabriel, con un così caloroso affetto di tantissimi amici e parenti, che ti hanno voluto, ti vogliono e ti vorranno tanto tanto bene.