Da diverse segnalazioni giunte in redazione, si apprende del disagio a cui sono sottoposti i bambini di una classe della scuola dell’infanzia di via Meda a Corato che va avanti già da più di una settimana.
I bambini infatti sono già stati spostati la settimana scorsa presso l’istituto scolastico Fornelli a causa della presenza di numerosi insetti che hanno invaso l’aula di via Meda.
Si tratterebbe di simil scorpioni che seppur non risulterebbero velenosi, stando a quanto riportato dalla dirigente ai genitori, comunque potrebbero mettere a rischio le condizioni igienico sanitarie della struttura e se si pensa che i piccoli sono soliti portare mani e oggetti alla bocca, la situazione allarma particolarmente i genitori.
Nonostante la disinfestazione effettuata la scorsa settimana, così come è stato comunicato ai genitori, che sembrava aver arginato il problema, al rientro dei bambini si è nuovamente verificata la presenza degli insetti costringendoli ancora una volta ad essere trasferiti presso il Fornelli.
La vicenda che sta evidentemente creando disagio al normale svolgimento della quotidianità della vita scolare dei piccoli sta preoccupando notevolmente i genitori che a questo punto avanzano la richiesta di una soluzione definitiva al problema lasciando, possibilmente, la classe di questi bambini stabilmente presso l’istituto Fornelli evitando di sballotare i piccoli da una scuola all’altra.
Uno di quei bambini è mio figlio …non è normale è stata fatta anche la.segnalazione all Asl così vediamo come si mette ora la situazione