Home Imprese e Lavoro Meditrans guarda avanti e punta sulla generazione <>

Meditrans guarda avanti e punta sulla generazione << Z >>

0

Il 20 maggio è stata una data importante per noi di Meditrans, poiché abbiamo siglato un accordo con l’Istituto Tecnico Tecnologico Sen. O. JANNUZZI di Andria.

Grazie a questa collaborazione, avremo la possibilità di inserire all’interno del nostro reparto IT due allievi informatici che hanno già terminato il percorso di studi, e ben quattro allievi con la formula Alternanza Scuola Lavoro.

Siamo molto orgogliosi di questa collaborazione, poiché il mondo della Logistica & Trasporti è in continua evoluzione e ci impone una costante attività di Ricerca & Sviluppo di soluzioni tecnologiche ed informatiche, customizzate per soddisfare le singole esigenze.

Grazie all’ITTS, saremo in grado di formare giovani professionisti e farli crescere all’interno della nostra azienda, rendendoli partecipi di un percorso formativo e di crescita professionale.
Il nostro progetto vuole attirare l’interesse della nuova generazione di studenti, offrendo loro la possibilità di incrociare “ricerca di soluzioni e creatività “, elemento fondamentale per la nostra azienda.

La collaborazione con l’Istituto rappresenta un’occasione unica per fare incontrare il mondo della scuola con quello del lavoro, offrendo ai giovani la possibilità di apprendere direttamente dai professionisti del settore.

Ringraziamo il Dirigente Scolastico l’Ing. Sabino Forte per la fattiva collaborazione, con l’auspicio che una maggiore integrazione tra aziende locali e Istituzione Scolastica possa contribuire a trattenere sul territorio figure professionali ed evitare la fuga di cervelli.

Siamo convinti che solo attraverso la collaborazione e l’impegno congiunto di tutti, sia possibile creare una rete di sinergie capaci di garantire il successo delle imprese e il futuro dei giovani.

 

 

Articolo precedenteGravi anomalie nel rendiconto di esercizio 2022? Direzione Corato scrive al Collegio dei Revisori
Articolo successivoDomani sul ring in piazza Di Vagno anche Fusaro, la coratina più titolata della Puglia

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.