Di Fabrizio Lamarca
Si è concluso anche quest’anno, per la sesta volta dalla sua prima edizione, l’evento “Emozioni in Musica”, tenutosi presso l’Auditorium del Liceo Artistico di Corato “Federico II Stupor Mundi”.
Un appuntamento, quello svoltosi sabato 6 e domenica 7 luglio, divenuto ormai parte integrante degli eventi che caratterizzano l’estate della Città di Corato, all’insegna della musica, della cultura, della condivisione.
Batteria, tastiere, basso, due chitarre, voce solista e coro : tutto il necessario insomma per celebrare degnamente e trasversalmente alcuni tra i brani più belli del panorama musicale, italiano ed internazionale, dagli anni 70 ad oggi; così, dai Pink Floyd a Pino Daniele, da Michael Jackson a Fabrizio De Andrè, da Renato Zero a Lucio Battisti, passando per Colapesce DiMartino, Matia Bazar, Elisa e tanti altri, in una scaletta di brani coinvolgenti ed emozionanti, il pubblico presente ha potuto apprezzare l’esecuzione delle canzoni, grazie soprattutto agli eccellenti virtuosismi dei due chitarristi, e alla potenza e dolcezza della voce solista di Raffaella Mastrapasqua, perfetta interprete e conduttrice delle serate, con le sue interessanti “intro” che precedevano ogni brano e che meglio descrivevano storia e significato delle canzoni stesse.
Tutto il ricavato delle serate, peraltro sostenute da diversi sponsor locali, è stato destinato in beneficenza alla Parrocchia di San Giuseppe ed alle sue attività.
Suggestioni, emozioni, ricordi e condivisioni: questo è stato “Emozioni in Musica”, ancora una volta, per tutti i presenti. Una ricca celebrazione della musica e del suo potere salvifico, destinato a tutti e alla portata di tutti, senza distinzione alcuna.