AGRITURISMO POSTA MANGIERI
CORATO 20/21 ottobre 2018
MURGIA DA VIVERE
tesori nascosti tra profumi e sapori
La Murgia si distingue per la sua valenza paesaggistica e culturale. Fauna e flora, nelle loro più svariate specie, sono gli indiscussi simboli di questo grande patrimonio naturale, nonché le originali architetture rurali che racchiudono la storia e la cultura di questo territorio dall’ indiscusso fascino.
LABORATORIO MEDIATICO, associazione culturale, vuole essere promotore di questa straordinaria risorsa, non sempre valorizzata in modo adeguato.
Domenica 7 ottobre 2018 l’agriturismo POSTA MANGIERI ospiterà la prima edizione di MURGIA DA VIVERE “ tesori nascosti tra profumi e sapori”.
Sarà una giornata all’insegna della scoperta del territorio attraverso percorsi didattici e visite guidate, tra antichi mestieri, musiche e balli popolari, il tutto accompagnato dalla degustazione di prodotti eno-gastronomici tipici locali, con momenti di brevi dibattiti su tematiche legate al territorio, grazie alla presenza di esperti del settore.
Per info Michele Varesano 338/4747746
L’evento sarà patrocinato da:
Parco dell’Alta Murgia – Guardie per l’ Ambiente – Legambiente Puglia – Unapol – Confagricoltura – Confartigianato – Liceo Classico “Oriani” di Corato – Liceo artistico “Federico II Stupor Mundi” di Corato – l’ Istituto Professionale di Stato per il Commercio di Corato (settore alberghiero) – l’ I.T.E.T. “Padre A. M. Tannoia di Corato (settore agro-alimentare e turismo) – l’ Istituto Tecnico Agrario (ITA) Umberto I di Andria – Misericordia Corato – Archeoclub (Corato)
Media Partners
Il Quarto Potere – VIDEO ITALIA PUGLIA – RADIO ITALIA ANNI 60