Home Eventi Miss Corato è Sofia Russo, la 19enne salentina 

Miss Corato è Sofia Russo, la 19enne salentina 

0

È di Parabina, Sofia Russo, animatrice in una struttura per anziani, la vincitrice della prima tappa della selezione provinciale del concorso Miss Italia, evento organizzato dalla esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata Carmen Martorana Eventi, in collaborazione con la SSD Wellness Evolution che ieri è andata in scena in piazza Cesare Battisti.

Ad aprire la serata sono state l’esibizione di danza moderna delle giovanissime allieve dell’ins. Leuci Rosita e la performance di bodybuilding dei due atleti, Alessia Fasciano e Davide Diella, entrambe targate Wellness Evolution. Dopodiché la kermesse ha preso il via con le ventisei ragazze che  hanno calcato la passerella di piazza Cesare Battisti, portando sul palco non solo bellezza e grazia ma anche sogni ed esperienze personali legati allo studio, allo sport, al lavoro e in alcuni casi all’impegno nel sociale, lasciando alla giuria il duro compito di decretare la reginetta della serata.

Ad allietare il folto pubblico della serata condotta da Christian Binetti sono stati i coinvolgenti momenti di spettacolo con la voce di Annalisa Marella in arte Deva che ha dedicato un tributo all’indimenticabile Mia Martini e le incursioni del super ospite Tommy Serafino che direttamente da Made in Sud-Rai2 ha regalato momenti di allegria e spensieratezza, ma allo stesso tempo non sono mancati spunti di riflessione, con momenti di promozione e sensibilizzazione, su delicate tematiche sociali che Miss Italia sostiene con impegno.

A tal proposito infatti è intervenuto l’avvocato Antonio Maria Scaliota, presidente di Condacons Puglia, che ha presentato lo “sportello antistalking”  spiegandone l’importanza e l’utilità per le vittime di violenza. A salire sul palco anche un ragazzo speciale a  testimonianza della cooperativa Work-Aut Lavoro e Autismo nata a Barletta sulla spinta dei genitori di ragazzi con autismo o neurodiversità per promuovere l’inclusione lavorativa.

Particolare emozione ha suscitato anche l’inno di Alda Merini alla forza femminile, “A tutte le donne”, recitato da Christian Binetti in un evento caratterizzato da un’alternanza di momenti che hanno intrattenuto il pubblico presente in una piacevole serata di inizio estate per cui vanno i ringraziamenti a Lilt Lega Italiana Lotta Tumori sez. Bat, a Corgom retreanding & recycling e Domenico Buono Man Style.

Articolo precedenteC’è un cuore di “Corato tricolore” che pulsa nelle notti magiche europee in Germania
Articolo successivoIl 26 Giugno si torna in Consiglio Comunale

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.