Home Eventi Il Pendìo guarda all’Italia e diventa un concorso pittorico nazionale: ecco il...

Il Pendìo guarda all’Italia e diventa un concorso pittorico nazionale: ecco il bando

0
La Pro Loco “Quadratum” di Corato (BA) lancia il bando della 54a edizione de “Il Pendìo” ampliando il concorso finalmente verso l’orizzonte nazionale.
Infatti per la prima volta dalla sua genesi la celebre Mostra d’Arte nata per il Mezzogiorno si evolve e si rivolge ai talenti pittorici di tutta Italia.
“E’ per noi un passaggio epocale – spiega il Presidente della Pro Loco Gerardo Strippoli – Dopo il cinquantenario e le sperimentazioni delle scorse annate, traghettiamo ora “Il Pendìo” alla rilevanza nazionale, a nostro avviso tanto meritata vista la grande occasione e tappa che è stata per tanti artisti, ora quotati e riconosciuti nel mondo dell’arte anche a livello internazionale”.
Questa non sarà l’unica novità: infatti i premi acquisto in denaro diventano sette e si ritorna all’unica categoria pittorica, quella storica, con cui è stato sempre riconosciuto “Il Pendìo”, come dimostrato dalle candidature. Il tema invece rimane come sempre libero.
E’ possibile trovare il bando con tutti i dettagli sul sito della Pro Loco (Bando di concorso 54a Edizione de “Il Pendìo” (prolococorato.it)) e su www.ilpendio.art.

Le opere, la scheda tecnica, i cartellini, ed il curriculum vitae dell’artista, nonché la quota di partecipazione, dovranno pervenire presso la sede della Pro Loco Quadratum: P.zza Sedile n.41 – 70033 Corato (BA), a partire dal 1° Luglio sino e non oltre il 10 luglio 2022 nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato 9.30 – 12.00 e 18.30 – 20.30.

Per ulteriori informazioni telefonare ai numeri: 080.87 28008 / 368.7099065 / 338.4492716 / 347.7046240 oppure scrivere all’indirizzo mail: info@prolococorato.it o sulle pagine facebook ed instagram ufficiali de “Il Pendìo”.

Articolo precedenteAl Teatro Comunale di Corato Tony Marzolla in scena con “CoSmic”
Articolo successivoArrestato un ventenne coratino: possedeva cocaina e una mini serra di Marjuana nella propria abitazione

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.