Home Eventi È Alessia Stasolla la reginetta di bellezza a Corato. Con Miss Italia...

È Alessia Stasolla la reginetta di bellezza a Corato. Con Miss Italia anche una campagna sulla sicurezza stradale

0

È la 18enne Alessia Stasolla di Santeramo, studentessa, la vincitrice della selezione provinciale del concorso Miss Italia andato in scena in grande stile anche quest’anno in piazza Cesare Battisti.
L’evento organizzato dalla esclusivista interregionale per Puglia e Basilicata Carmen Martorana Eventi, in collaborazione con la SSD Wellness Evolution, pur non godendo del patrocinio del Comune di Corato ha visto salire sul palco per i saluti iniziali il sindaco De Benedittis che durante il suo intervento forse per spegnere le polemiche che sin dallo scorso anno hanno investito lo storico e popolare concorso proprio per la suddetta assenza del patrocinio, ha manifestato sostegno al concorso, sottolineando – “che questa amministrazione non è nemica ostile a “Forza Italia”” – anziché Miss Italia, un lapsus freudiano probabilmente dettato dall’emozione.
Scaldati i motori la kermesse ha preso il via, trenta le ragazze che con la loro bellezza hanno calcato la passerella di piazza Cesare Battisti, hanno portato sul palco anche sogni e storie su percorsi di vita legati allo studio, allo sport, al lavoro e a testimonianze di impegno nel sociale, mettendo a dura prova il lavoro della giuria, a cui è toccata la difficile scelta di decretare una sola vincitrice.
Se ad allietare il folto pubblico della serata condotta da Christian Binetti sono stati i coinvolgenti momenti di spettacolo con la voce di Elena Cappiello, l’incursione dell’attrice comica Lilia Pierno e l’esibizione di danza moderna targata Wellness Evolution, altrettanto coinvolgenti sono stati i momenti di riflessione su delicate tematiche sociali di grande attualità, dal bullismo al femminicidio sino alla sicurezza stradale con il profondo monologo di Christian Binetti per la campagna di sensibilizzazione nazionale voluta dalla Patron Patrizia Mirigliani e supportata dal Ministero dei Trasporti.
Molto toccante è stata la testimonianza riportata da Giuseppe Di Bari, papà di Jacopo, il 22enne scomparso in un incidente stradale tra Corato ed Andria nel 2016, che con la sua voce ancora straziata dal dolore ha catturato l’attenzione dei presenti in piazza raccolti in un composto silenzio. “Ergastolo del dolore”, ha definito la condizione di sofferenza che sono costretti a vivere tutti i genitori delle giovani vittime della strada. “Quasi 9 morti al giorno è la media delle vittime di incidenti stradali, una mattanza che va fermata” – ha rimarcato Giuseppe Di Bari impegnato infatti insieme al Dott. Paolo Loizzo e al Comandante Giuseppe Loiodice in una campagna sulla sicurezza stradale nelle scuole per sensibilizzare i giovani sul pericolo della DISTRAZIONE, prima causa di morte insieme all’ALTA VELOCITÀ.
Un’alternanza di forti emozioni ha caratterizzato la serata di ieri che grazie a:
LILT Lega Italiana Lotta Tumori sez Bat, Roma Immobiliare, Corgom retreading & recycling, Fenimprese, Zama’, Domenico Buono Man Style Barletta ha reso possibile uno spettacolo che ha entusiasmato sia i nostri concittadini che i tanti ospiti arrivati da fuori Corato.

Articolo precedente“Zona 30 nella nostra città”: la proposta di Legambiente all’Amministrazione e alla cittadinanza
Articolo successivoFesta della Madonna del Carmine: ecco il programma

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.