Ieri, presso la caserma ”Lolli Ghetti” sede del IX reggimento fanteria ”Bari” in Trani, si è tenuta la celebrazione della festa dell’Arma del Genio.
Nell’occasione il Presidente regionale dell’Associazione Nazionale Genieri e Trasmettitori (ANGET) Cav. Leonardo Leonetti, ha consegnato la bandiera della neo associazione ANGET ”Monte Caccia” al Presidente della Sezione, Tenente Colonnello Mauro Lastella, accompagnato dall’Alfiere di Sezione, Graduato Aiutante Domenico Minischetti.
Durante il suo discorso il Ten.Col. Lastella ha voluto ringraziare tutte le associazioni combattentistiche d’arma presenti ricordando il legame di amicizia che da sempre lo lo lega ad esse in particolare a quelle di Corato, sua città natale. Un ringraziamento particolare a tutte le ANGET presenti ed al presidente Leonetti, per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione.
L’attività si è conclusa con gli onori ai Caduti, presso il monumento al Geniere presente in caserma.
Le Associazioni Combattentistiche e d’Arma rappresentano.
Le associazioni combattentistiche radunano, al di là della suddivisione in Armi Corpi e Categorie, tutti coloro che hanno combattuto o sono reduci di guerra o prigionia.