Home Eventi Al via la 54esima edizione del concorso nazionale “Il Pendìo”

Al via la 54esima edizione del concorso nazionale “Il Pendìo”

0

Ai nastri di partenza la 54esima Edizione de “Il Pendìo”, la storica mostra concorso organizzata dalla Pro Loco Quadratum, con il Patrocinio della Regione Puglia, Comune di Corato e UNPLI Puglia, che da quest’anno diventa concorso nazionale, accogliendo opere proposte da tutta Italia.

Mercoledì 24 Agosto alle ore 19:00 in Via San Benedetto, presso il suggestivo ex monastero, si terrà la cerimonia di Premiazione e Inaugurazione della Mostra, in cui saranno assegnati i premi acquisto, menzioni e targhe così come da bando di concorso.
A seguito della call, conclusa lo scorso 13 Luglio, la giuria tecnica composta da Michele Peragine, Annalisa Calabrese, Alessandro Suzzi, Pino Navedoro, Francesco Gabriele, Carmelo Conte e Giuseppe Riccardi, ha proseguito con i lavori per la selezione e l’assegnazione dei premi.
La cerimonia di premiazione vedrà anche la partecipazione della Consigliera Regionale delegata alla Cultura Grazia Di Bari in qualità di madrina della 54esima Edizione.
A tutti gli artisti sarà consegnato il prestigioso Catalogo delle opere, realizzato anche quest’anno da Spore – Impresa Culturale e Creativa, che gode del valore di pubblicazione artistica riconosciuta con codice ISBN.
Nell’ambito della cerimonia saranno altresì assegnati i premi ai vincitori della seconda edizione de Il Pendìo Juniores.
La Mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 30 Agosto dalle ore 10.00 – 12.00 e dalle ore 19.30 – 23.00
Articolo precedente“La Murgia incontra il Mare”: a lezione di fotografia naturalistica e paesaggistica con Giuseppe Carlucci
Articolo successivoIl Teatro delle Molliche porta in scena “Gran Bazar italiano”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.