Ai nastri di partenza la 54esima Edizione de “Il Pendìo”, la storica mostra concorso organizzata dalla Pro Loco Quadratum, con il Patrocinio della Regione Puglia, Comune di Corato e UNPLI Puglia, che da quest’anno diventa concorso nazionale, accogliendo opere proposte da tutta Italia.
Mercoledì 24 Agosto alle ore 19:00 in Via San Benedetto, presso il suggestivo ex monastero, si terrà la cerimonia di Premiazione e Inaugurazione della Mostra, in cui saranno assegnati i premi acquisto, menzioni e targhe così come da bando di concorso.
A seguito della call, conclusa lo scorso 13 Luglio, la giuria tecnica composta da Michele Peragine, Annalisa Calabrese, Alessandro Suzzi, Pino Navedoro, Francesco Gabriele, Carmelo Conte e Giuseppe Riccardi, ha proseguito con i lavori per la selezione e l’assegnazione dei premi.
La cerimonia di premiazione vedrà anche la partecipazione della Consigliera Regionale delegata alla Cultura Grazia Di Bari in qualità di madrina della 54esima Edizione.
A tutti gli artisti sarà consegnato il prestigioso Catalogo delle opere, realizzato anche quest’anno da Spore – Impresa Culturale e Creativa, che gode del valore di pubblicazione artistica riconosciuta con codice ISBN.
Nell’ambito della cerimonia saranno altresì assegnati i premi ai vincitori della seconda edizione de Il Pendìo Juniores.
La Mostra sarà aperta tutti i giorni fino al 30 Agosto dalle ore 10.00 – 12.00 e dalle ore 19.30 – 23.00