Un confronto aperto sui temi dell’ambiente, del lavoro e dei diritti sociali: è questo lo spirito con cui l’Alleanza Verdi – Sinistra Italiana di Corato, ha organizzato per martedì 4 novembre alle 19.30 in via Giappone 40, l’incontro dal titolo “Per una Puglia più equa e sostenibile”.
L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri promossi in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre, e vedrà la presenza deicandidati al Consiglio regionale Michele Arsale e Donatella Azzollini.
Accanto a loro interverranno Ezio Falco (FLC CGIL Puglia), Giovanni Capurso (docente e attivista) e Corrado De Benedittis, sindaco di Corato.
L’incontro sarà coordinato da Eleonora Loiodice.
«In questi anni la Puglia ha costruito un modello di sviluppo attento all’ambiente e alla qualità della vita delle persone – ha spiegato Michele Arsale –. Ora serve proseguire su quella strada, rendendo più forti le politiche di inclusione, sostenibilità e partecipazione. Il nostro impegno è portare avanti ciò che funziona, migliorare ciò che ancora non basta, e farlo con lo sguardo rivolto alle nuove generazioni».
Il segretario cittadino di Sinistra Italiana Carlo Colonna ha aggiunto: «L’Alleanza Verdi – Sinistra Italia rappresenta un punto di equilibrio e di stimolo dentro una coalizione che ha saputo dare molto alla Puglia. Con Michele Arsale e Donatella Azzollini vogliamo continuare a coltivare questo percorso, con idee concrete e con la forza delle relazioni umane e territoriali che rendono la politica un servizio vero».
L’incontro sarà un’occasione per discutere insieme di come costruire una Puglia più giusta, verde e solidale, rafforzando il cammino intrapreso negli ultimi anni e aprendo una nuova stagione di partecipazione.















































