Home Editoriale Contributi Economici alla Stampa locale da parte del Comune di Corato. I...

Contributi Economici alla Stampa locale da parte del Comune di Corato. I chiarimenti de “Il Quarto Potere”

0

Abbiamo la necessità di fare chiarezza sulla questione, perché in tal senso siamo stati sollecitati da più parti.

La nostra testata non è presente nell’elenco dei beneficiari dei contributi economici disposti da parte dell’Amministrazione De Benedittis per motivazioni assai semplici: l’autonomia che ci contraddistingue dalla nostra nascita e la necessità di restare legati ad una linea editoriale che ci vede lontani da logiche che possano contaminare la nostra indipendenza di giudizio sui fatti della Città.

Pertanto, al di là delle nostre perplessità sulla iniziativa dell’Amministrazione, le motivazioni che ci hanno indotto a non partecipare al bando sono quelle appena dette.

Il contributo economico certamente avrebbe potuto essere utile alle nostre attività ma riteniamo più importante conservare la nostra libertà di valutazione su tutta l’attività dell’Amministrazione De Benedittis, ed il ricevere contributi dalla stessa, a nostro sommesso avviso, avrebbe potuto costituire o meglio sarebbe potuto apparire ai nostri lettori come una forma di condizionamento della nostra attività.

Rispetto alle voci di una presunta illegittimità del deliberato di Giunta, non esprimiamo alcun giudizio perché non spetta a noi farlo.

Dopo aver chiarito i termini della questione, per quanto ci riguarda il nostro giornale continuerà a fare comunicazione come ha sempre fatto ed a informare la cittadinanza delle iniziative e/o dei provvedimenti che l’Amministrazione De Benedittis porrà in essere.
A questo punto non ci resta che augurare ai nostri sempre più numerosi lettori un 2022 foriero di coerenza e di rispetto delle idee.

Articolo precedenteDalla “trasversalità” di Bucci alla “convergenza” di De Benedittis: le parole sono importanti
Articolo successivoIncidente in via Santa Faustina, un auto si ribalta

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.