Home Cultura “Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa” XII Edizione –...

“Tra Spettacolo e Solidarietà il Quartiere è in Festa” XII Edizione – Ospite della Serata Pippo Franco

0

Stasera nella città di Corato (Ba) presso Piazza Almirante (ex Piazza Palermo) con sipario alle ore 20.30 si svolgera’ la XII EDIZIONE della Manifestazione Culturale di Solidarietà:

“TRA SPETTACOLO ESOLIDARIETA’ IL QUARTIERE E’ IN FESTA”

Serata di grande solidarietà e spettacolo, con approfondimenti tematici.

Organizzata da Vito Cifarelli, con il Patrocinio del Comune di Corato e con la Direzione Artistica di Giacomo e Katia Celentano

Ospiti della serata:

• Pippo Franco in uno show irresistibile

• Valerio Zelli degli O.R.O. (vivo per lei, quando ti senti sola, Padre Nostro ecc..)

• Matteo Vairo citologo Ospedale Casa sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo Opera di San Pio; Relazione: La ricerca scientifica tra presente e futuro.

• Domenico Resta responsabile della sede di Corato della Fondazione Ant che si occupa dell’assistenza sanitaria gratuita a domicilio a favore dei malati terminali.

• I ragazzi diversamente abili del Centro Zenith (Onlus per le diverse abilità) si esibiranno in un musical in chiave comica (“ aggiungi un posto a tavola”) e resteranno in scena con le star ospiti.

Le tematiche sociali che desideriamo proporre al ns pubblico sono:

• Le parità sociali rispetto a chi vivi la condizione di diversamente abile;

• Sensibilizzare la popolazione sul tema della prevenzione su malattie importanti quali il tumore, informando nello stesso tempo della presenza nella nostra città di un ufficio Ant;

• Valorizzare e dare impulso al concetto di “Quartiere” offrendo alla popolazione del loco (e non solo) una serata di grande spettacolo, dando alle attività commerciali adiacenti un certo incentivo di lavoro..

• Valorizzare i talenti e le risorse del ns territorio. Infatti la serata vedrà anche l’esibizione di alcuni artisti coratini.

Articolo precedenteLopalco: “Tranquilli ma prudenti, bloccare la circolazione del virus dipende solo da noi”
Articolo successivoSoddisfazione della Pro Loco per l’Estate coratina, nonostante tutto. Già al lavoro per le prossime iniziative

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.