Home Teatro Lino Guanciale chiude la stagione teatrale con “Non svegliate lo spettatore”

Lino Guanciale chiude la stagione teatrale con “Non svegliate lo spettatore”

0

Sabato 27 maggio Lino Guanciale chiude la stagione teatrale con “NON SVEGLIATE LO SPETTATORE”. L’attore presenterà anche il suo libro “INCHIOSTRO”.

Si chiude con un sold out la fortunata stagione teatrale 2022/23 organizzata dal Comune di Corato in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese: sabato 27 maggio Lino Guanciale porta sul palco del Teatro Comunale “Non svegliate lo spettatore” per musica e regia di Davide Cavuti (sipario ore 20.30). Lo stesso giorno l’attore abruzzese presenta il suo libro dal titolo, “Inchiostro” (Round Robin), illustrato da Daniela Volpari (ore 18.00 – Teatro Comunale – Ingresso con invito in distribuzione presso gli store Mondadori di Corato, Trani, Andria e Barletta). L’evento raccoglierà fondi per la ricerca oncologica pugliese con AIRC Comitato Puglia.

In Non svegliate lo spettatore, attraverso aneddoti, lettere, racconti, i personaggi prendono forma diventando maschere senza tempo – afferma il regista e compositore Davide Cavuti – I quadri proposti riverberano di senso etico, sociale e storico. Il viaggio con Flaiano (e il suo taccuino) è un prezioso insegnamento per affrontare le nuove sfide dell’esistenza. Il rapporto tra il cinema, il teatro, la letteratura e la musica costituisce una chiave di lettura importante per penetrare i valori di interscambio tra cultura, formazione e apprendimento, affinché siano da stimolo per la ricerca e l’approfondimento delle opere dei grandi scrittori spesso dimenticati”. Lo spettatore sarà proiettato, con i piedi fortemente poggiati sulle nuvole, nel mondo della letteratura, del cinema e del teatro attraverso la recitazione di uno straordinario attore quale Lino Guanciale.”
Info: www.teatropubblicopugliese.it

Articolo precedente(Video) Un Monumento al Donatore per i 40 anni dell’Avis. Al via una raccolta fondi
Articolo successivoIn ricordo del Senatore Pasquale Lops a 25 anni dalla morte

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.