Home Cultura Stagione teatrale, Rimettiamo e Demos: “Un teatro per tutti”

Stagione teatrale, Rimettiamo e Demos: “Un teatro per tutti”

0

Anche quest’anno la stagione teatrale del Teatro Comunale di Corato si conferma una delle più ricche e variegate nel panorama regionale.

In questi anni si è fatto un lavoro importante, ricollocare il nostro teatro al centro della vita culturale della città, un volano per l’intero settore culturale.

Oggi, infatti, il nostro teatro può vantare una stagione lunga e ricca di contenuti, con nomi di livello nazionale. Diverse rassegne, inoltre, a fianco il filone principale: la Scena dei Ragazzi, i matinée per le scuole, i Venerdì Culturali, curati dal Presidente della Commissione consigliare cultura Eliseo Tambone, i concerti jazz e dell’Orchestra Sinfonica della Città Metropolitana.

Tutto ciò segna una rotta ben precisa: rendere il teatro comunale un contenitore fruibile per tutti, dai ragazzi al pubblico più esigente. Un cambiamento che ha visto in prima linea l’Assessorato alla cultura, guidato da Beniamino Marcone, agire in sinergia con gli uffici del servizio e l’Assessorato ai lavori pubblici, con cui sono stati programmati e portati a termine diversi lavori di efficientamento energetico e infrastrutturali.

Nell’anno del 150esimo compleanno Rimettiamo in moto la città e Demos – nella nota a firma dei movimenti – ringraziano  tutti gli addetti del settore teatro: direttore tecnico, addetti del servizio accoglienza e biglietteria, pulizia e antincendio, maestranze addette alla manutenzione, che garantiscono con professionalità e rigore lo svolgimento impeccabile di tutta la stagione teatrale.”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.