Home Cultura Il coratino Paolo Strippoli con Roberto De Feo candidato al Ciak d’Oro...

Il coratino Paolo Strippoli con Roberto De Feo candidato al Ciak d’Oro 2021 per il migliore regista

0

Un coratino e un barese, sono Paolo Strippoli e Roberto De Feo, due giovani registi pugliesi, che con il loro film “A CLASSIC HORROR STORY” sono candidati al Ciak d’oro 2021 per il miglior regista.

Il duo Strippoli-De Feo, non è nuovo ad importanti traguardi.

Con il lungometraggio “A CLASSIC HORROR STORY”, infatti, che ha resistito per svariate settimane nella top ten dei film NETFLIX più visti al mondo, i due registi già approdano al Festival di Taormina che li vede salire sul podio dei vincitori col premio per la migliore regia.

Descritto dalla popolare piattaforma Netflix come “Film cruento e ricco di suspense in cui alcuni sconosciuti in viaggio nel Sud Italia si perdono nei boschi e dovranno lottare con tutte le loro forze per uscirne vivi”, “A CLASSIC HORROR STORY” racconta di cinque carpooler che mentre viaggiano a bordo di un camper una notte  attraversando le strade della Calabria costeggiate da fitti boschi si trovano a schivare un animale morente nel bel mezzo della strada e si schiantano contro un albero.

Al loro risveglio, i cinque si ritrovano in una radura spianata dagli alberi, che la delimitano da lontano, con un’inquietante casa di legno al centro. Della strada che stavano percorrendo, nessuna traccia. Il gruppo prenderà quindi riparo all’interno della strana casa, ma questo sarà per loro l’inizio di una serie di morti brutali, eseguite con ferocia da quelli che solo in apparenza sono esseri orribili e soprannaturali appartenenti alla leggenda: Osso, Mastrosso e Carcagnosso, i fantomatici padri fondatori della mafia italiana.

Ora Paolo Strippoli e Roberto De Feo, con “A CLASSIC HORROR STORY”, definito dalla critica “l’horror italiano più sorprendente dell’anno”, il lungometraggio che vede nel cast Matilda Lutz,  Yulia Sobol, Will Merrick, Alida Baldari Calabria, Cristina Donadio, Francesco Russo, Peppino Mazzotta, sono candidati al Ciak D’Oro 2021, prestigioso concorso che premia il miglior  regista esordiente tra dodici film selezionati.

È possibile esprimere la propria preferenza selezionando ROBERTO DE FEO E PAOLO STRIPPOLI e successivamente cliccando su “VOTA”. Si può votare più volte dallo stesso smartphone, fino a tre volte al giorno.
https://www.ciakmagazine.it/ciak-doro-2021/miglior-regista-esordiente

Di Salvatore Patella

Articolo precedenteProgetto SAI – Il Comune di Corato accoglie una famiglia Afghana
Articolo successivoPozzo artesiano in contrada Scannagatta, l’opera incompiuta. Spreco di denaro pubblico e amministrazioni assenti

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.